Martedì 9 ottobre 2018, a Selargius in via S. Olimpia 31, si è tenuto l’incontro di presentazione del percorso  “Impresa Energia“.
Una giornata di confronto, per presentare il corso di formazione professionale, organizzata da Promoform e dal BAN Sardegna.

Durante la conferenza sono state evidenziate le caratteristiche di dettaglio del percorso formativo e l’obiettivo della proposta progettuale che mira alla creazione di nuove opportunità di lavoro nell’area della creazione di impresa, in particolare nel settore delle “Reti intelligenti e della gestione efficiente dell’energia”.
Il corso è destinato a 10 maggiorenni, disoccupati e inattivi con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata, residenti o domiciliati in Sardegna e in possesso del diploma di scuola superiore. La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è il 15 ottobre 2018.
Sono previste delle quote di genere tali per cui alle donne verrà riservato un numero di posti pari ad almeno il 55 per cento rispetto al numero dei partecipanti complessivi.

Il progetto, realizzato da Promoform in parternariato con Sardegna Sapere, BAN Sardegna, Legambiente Sardegna e UCNET, è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito dell’Avviso pubblico Green & Blue Economy – Linea A2 nell’ambito del progetto Fonti Rinnovabili Efficienza Energetica (F.R.E.E.), che comprende in totale cinque distinte azioni formative, con l’obiettivo di rafforzare le competenze dei disoccupati e facilitare il loro inserimento nel mercato del lavoro. 

Per avere maggiori informazioni è possibile scaricare i bandi di selezione, le schede corso e il modulo della domanda di partecipazione sul sito www.promoform.net. Info al: 070. 499807

Pin It on Pinterest

Share This