Giovedì 19 luglio 2018, a Serrenti in via Nazionale 280, si è tenuto l’incontro di presentazione del corso “Efficienza energetica, Smart Grid – Micro Grid“. Una giornata di confronto per presentare il corso di formazione professionale “Efficienza energetica, Smart Grid e Micro Grid, che ha visto la partecipazione del Sindaco di Serrenti Mauro Tiddia, l’Assessore al Lavoro e alla Formazione Federica Cara, i rappresentanti Promoform e l’esperto di settore Smart Grid e Micro Grid.

Durante la conferenza sono state evidenziate le caratteristiche di dettaglio del percorso formativo e l’obiettivo della proposta progettuale che mira alla creazione di nuove opportunità lavorative nel settore delle Reti intelligenti e della gestione efficiente dell’energia, in particolare i sistemi Smart Grid e Micro Grid.
Il Comune di Serrenti è stato selezionato poiché è una delle realtà in Sardegna che ha investito nel settore dell’energia rinnovabile e reti intelligenti, dotandosi di nove impianti installati su edifici pubblici alimentati da energia rinnovabile.
Il corso è destinato a 15 maggiorenni inattivi, disoccupati e inoccupati, con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata, residenti o domiciliati in Sardegna e in possesso del diploma di scuola superiore. La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è il 3 agosto 2018.
Il progetto, realizzato da Promoform in parternariato con Sardegna Sapere, BAN Sardegna, Legambiente Sardegna e UCNET, è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito dell’Avviso pubblico Green & Blue Economy – Linea A2 nell’ambito del progetto Fonti Rinnovabili Efficienza Energetica (F.R.E.E.), che comprende in totale cinque distinte azioni formative, con l’obiettivo di rafforzare le competenze dei disoccupati e facilitare il loro inserimento nel mercato del lavoro. 

Per avere maggiori informazioni è possibile scaricare i bandi di selezione, le schede corso e il modulo della domanda di partecipazione sul sito www.promoform.net. Info al: 070. 499807

Pin It on Pinterest

Share This