Tecnico Efficientamento Energetico di edifici e impianti esistenti

Promoform comunica che sono aperte le iscrizioni al percorso di “TECNICO DELL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DI EDIFICI E IMPIANTI ESISTENTI, è possibile iscriversi entro il 19 novembre 2021. Il percorso, riconosciuto dalla Regione Autonoma della Sardegna, ha come obiettivo la formazione di 15 disoccupati attraverso un percorso di acquisizione, rafforzamento e riallineamento delle competenze in materia di efficientamento energetico degli impianti ed edifici esistenti, al fine di contrastare la crisi occupazionale e supportare l’inserimento dei beneficiari nel mondo del lavoro.
Per maggiori informazioni e costi e  scarica l’Avviso pubblico!

 

 

}

Durata

600 ore, di cui:
– 294 ore attività formativa frontale
– 126 ore di formazione a distanza (FAD)
– 180 ore di Apprendimento nei contesti lavorativi

Sede di svolgimento:

A seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’attività teorica sarà erogata in modalità Formazione A Distanza -FAD. Qualora ci fossero le condizioni, la formazione teorico – pratica potrà essere erogata in presenza presso la sede certificata di Promoform a Cagliari in via Venturi n.14, ma solo a seguito di nuove disposizioni da parte dell’Assessorato competente.

Cagliari

Destinatari

Per essere ammessi al corso è necessari i seguenti requisiti:

  • aver compiuto il 18° anno di età;
  • essere residenti o domiciliati nella Regione Sardegna;
  • essere disoccupati in possesso della attestazione “Dichiarazione di Immediata Disponibilità” (DID) con data antecedente all’inoltro della domanda di partecipazione;
  • non essere, al momento della pubblicazione dell’Avviso di selezione da parte dell’Agenzia formativa, destinatario di altri percorsi formativi, fatta eccezione per i percorsi brevi per la certificazione di due competenze di cui all’Avviso approvato con Determinazione n. 3749 prot. n. 40312 del 15/10/2019;
  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria di 2°grado (Diploma – Livello EQF4).
i

Attestazione finale

 

Attestazione di frequenza e Certificato di qualifica regionale (previo superamento dell’esame) di “Tecnico Efficientamento energetico di edifici e di impianti esistenti” (Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione della Regione Sardegna, CODICE 56134).

 

i

Indennità di frequenza e di viaggio

Il corso è gratuito e prevede per i destinatari il riconoscimento di:

  • un’indennità̀ di frequenza pari a € 2,00/ora
  • un’ulteriore indennità̀ parametrata all’indennità̀ di frequenza e al tempo medio di viaggio calcolato sul sito www.viamichelin.it come previsto dal Vademecum 1.06, conformemente a quanto disposto con nota del Direttore Generale n. 43780 del 20.10.2020.

Contattaci per maggiori info sui nostri corsi

Se vuoi maggiori informazioni sul corso, compila il form che segue:

(*) campi obbligatori

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Elettricista – Tecnico installatore/manutentore di impianti elettrici

Promoform comunica che sono aperte le iscrizioni al percorso di Elettricista – Tecnico installatore/manutentore di impianti elettrici sede CAGLIARI, è possibile iscriversi entro il 4 febbraio 2022.

Il corso è rivolto alle persone interessate ad acquisire una formazione specifica e tecnico – professionalizzante nel settore dell’impiantistica, con competenze complementari nel settore dell’informatizzazione e della domotica.

Per maggiori informazioni e costi scarica l’Avviso pubblico!

}

Durata

600 ore di cui:
– 400 teorico pratiche
– 200 ore stage

Sede di svolgimento: Cagliari sede Promoform via Venturi 14, 09131 Cagliari. A seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’attività teorica sarà erogata in modalità Formazione A Distanza -FAD. Qualora ci fossero le condizioni, la formazione teorico – pratica potrà essere erogata in presenza presso la sede certificata di Promoform a Cagliari in via Venturi n.14, ma solo a seguito di nuove disposizioni da parte dell’Assessorato competente. Per facilitare il periodo di inserimento è prevista l’attività di alternanza presso imprese del settore (stage).

Cagliari

Destinatari

Per la partecipazione al corso è necessario essere maggiorenni e aver assolto l’obbligo formativo (EQF 3).

i

Attestazione finale

Al temine del percorso di formazione verranno sostenuti gli esami finali di certificazione di competenze secondo quanto previsto dalla normativa regionale (Determinazione n.6545l del 16/12/2015). Agli esami potranno essere ammessi coloro i quali abbiano partecipato ad un numero di ore non inferiore al 80% di quelle previste nel progetto. Come previsto dalla normativa regionale vigente, la prova di esame consta di tre prove: un questionario, una prova tecnico-professionale e un colloquio.

i

Quota di ammissione

Il corso è in regime di autofinanziamento. L’ammissione ai corsi è vincolata al pagamento di una quota di iscrizione di 2.500,00€.

Contattaci per maggiori info sui nostri corsi

Se vuoi maggiori informazioni sul corso, compila il form che segue:

(*) campi obbligatori

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Pin It on Pinterest