Si comunica che è aperto l’avviso pubblico per il progetto “Filiere Integrate del Parteolla e Basso Campidano” con sede a Settimo San Pietro.
L’obiettivo è quello di favorire la creazione di nuove opportunità di lavoro, l’accrescimento delle competenze e la formazione di nuove risorse.
In particolare saranno attivati i seguenti corsi formativi:

Birraio Artigiano” di 600 ore, di cui 200 ore di stage, destinato a 15 disoccupati che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione;

– “Turismo digitale, comunicazione E accoglienza” di 400 ore, di cui 100 ore di stage, destinato a 15 disoccupati in possesso del titolo di studio di licenza media;

– “ICT, comunicazione e promozione dell’impresa” di 100 ore destinato a 15 occupati in possesso del titolo di studio di licenza media;

– “Promozione di itinerari Enogastronomici e Turismo Esperienziale” di 100 ore destinato a 15 occupati in possesso del titolo di studio di licenza media.
Per iscriversi c’è tempo fino al 05 Luglio 2019 sino al raggiungimento dei posti disponibili (saranno previste inoltre delle quote di genere tali per cui alle donne verrà riservato un numero di posti pari ad almeno il 60 per cento rispetto al numero dei partecipanti complessivi). Per partecipare è necessario compilare la domanda di partecipazione relativa a ciascun corso nella sezione dedicata del nostro sito.
I corsi saranno completamente gratuiti grazie al finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna. L’operazione è cofinanziata al 50 % con risorse dal Fondo Sociale Europeo e l’avviso rispetta le indicazioni sugli Aiuti di Stato e, in particolare, i Regolamenti (UE) n. 1407/2013, n. 717/2014, n. 1408/2013.
Al termine del percorso formativo, per i destinatari che hanno portato a compimento il percorso didattico, sono previste 25 ore di attività di informazione e sensibilizzazione sulle opportunità di lavoro e crescita professionale nell’ambito della Green & Blue Economy.
Il progetto è il risultato di un’attività di ricerca e analisi del territorio realizzata da Promoform con la preziosa collaborazione dei partners strategici Sardegna Sapere e Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano.

Pin It on Pinterest

Share This