Promoform comunica che sono aperte le iscrizioni al percorso di BIIRRAIO ARTIGIANO sede CAGLIARI, è possibile iscriversi entro il 4 febbraio 2022.
Il progetto si rivolge alle persone interessate ad acquisire una formazione specifica teorico e tecnico professionalizzante nella gestione autonoma di un birrificio artigianale, attuando le migliori strategie e tecniche di promozione, vendita e valorizzazione dei prodotti.
Il Birraio artigiano segue le attività del birrificio artigianale dalla ricezione e stoccaggio delle materie prime attraverso la gestione delle fasi di ammostamento, filtrazione e bollitura, fermentazione e maturazione, condizionamento e spedizione dei prodotti finiti (fusti e bottiglie); effettua piccoli interventi di manutenzione ordinaria ed esegue controlli analitici di routine; esegue e controlla le fasi del processo attraverso l’effettuazione di analisi rapide e mediante i pannelli di controllo elettronici degli impianti preposti alle varie fasi di produzione di mosto e birra finita.
Per maggiori informazioni scarica l’Avviso pubblico!
Durata
600 ore di cui:
– 400 ore di lezioni teoriche (in FAD)
– 200 ore di tirocinio presso le imprese del settore
Sede di svolgimento:
Cagliari sede Promoform via Venturi 14, 09131 Cagliari.
A seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’attività teorica sarà erogata in modalità Formazione A Distanza – FAD.
Qualora ci fossero le condizioni, la formazione teorico – pratica potrà essere erogata in presenza presso la sede certificata di Promoform a Cagliari in via Venturi n.14, ma solo a seguito di nuove disposizioni da parte dell’Assessorato competente.
Cagliari
Destinatari
Per essere ammessi al corso è necessario essere maggiorenni e aver assolto l’obbligo formativo.
Attestazione finale
Al temine del percorso di formazione, previa frequenza di almeno l’80% del percorso formativo, verranno sostenuti gli esami finali di certificazione di competenze con la commissione regionale, secondo quanto previsto dalla normativa regionale (Determinazione n.6545l del 16/12/2015), per il rilascio della certificazione di tutte le competenze del profilo di qualifica Birraio Artigiano.
Quota di ammissione
Il corso è in regime di autofinanziamento.
L’ammissione ai corsi è vincolata al pagamento di una quota di iscrizione di 2.500,00 €, eseguibile in un’unica soluzione oppure rateizzato
Contattaci per maggiori info sui nostri corsi
Se vuoi maggiori informazioni sul corso, compila il form che segue:
(*) campi obbligatori